Le applicazioni più scaricate del Web nell’era del Covid

Le-applicazioni-più-scaricate-del-Web-nell'era-del-Covid

In un periodo complicato come questo, il Web viene spesso visto come una via di fuga e un luogo dove trovare svago.

Tra le migliori applicazioni più scaricate che gli utenti hanno fatto loro ci sono diversi casi legati al “mondo della Pandemia” e, tra tutte, hanno suscitato diverso interesse le app dedicate alla salute.

Nonostante la grande paura causata dal Covid 19 non sono mancate però i download ad app più “leggere” o legate al mondo dello Sport. Volete sapere quali sono state le applicazioni più scaricate in era Covid? Eccovene alcune.

App Immuni

Partiamo dalla famosa app sviluppata dal ministero della Salute e il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione , Immuni. Essa permette di tracciare i positivi e rende più facile l’isolamente fiduciario, aiutando il contenimento del Virus.

In questo momento sono quasi 8 milioni gli italiani che hanno scaricato l’App e il numero continua a crescere, segno che lo strumento ha migliorato i primi malumori e sconfitto le paure dovute alla poco probabile invasione della Privacy.

App per il Controllo della Febbre

Le nuove tecnologie hanno permesso di apportare sui nostri dispositivi delle migliorie non da poco, sopratutto sul controllo della propria salute. E non potevano che essere le app per misurare la febbre le più getttonate dagli utenti in questo momento funesto.

Diverse sono le applicazioni che utilizzano funzioni dello smartphone o del Tablet in grado di effettuare una prima scansione, anche se il termometro rimane lo strumento più sicuro ed indicato dal punto di vista medico.

Applicazioni più scaricate per lo Sport

Se Internet e Web riescono a svagare le nostre menti in modo più o meno efficace nulla è rigenerante come una sessione di allenamento, qualsiasi sia lo sport che voi apprezziate maggiormente.

Ecco perchè tra le applicazioni più scaricate del web in era Covid-19 vi sono le app per allenamento, utili sia per monitorare i progressi ottenui sia per condividere con gli amici le proprie gesta

TikTok

Cosa c’è di meglio di qualche video divertente o spettacolare per rilassarsi? TikTok è una delle “scoperte” migliori del 2020 grazie a video brevi ed immediati che permettono di ridere o sorprendersi senza annoiarsi.

Con i suoi 1,5 Miliardi di download ( si avete capito bene ) è una delle App più scaricate al mondo e ha permesso a diversi influencer di costruirsi una rendita non da poco. Che tu sia in questa categoria o “solo” uno spettatore questa app potrebbe fare al caso tuo.

Netflix

Poteva mancare tra le app più scaricate del Web una delle piattaforme di intrattenimento più in voga del momento? Certo che no. Netflix garantisce anche su Smartphone e Tablet i suoi contenuti con film e serie tv da gustarsi in ogni momento della giornata.

Quasi 2 miliardi di utenti hanno scaricato questa applicazione, segno di un prodotto di valore che ha conquistato gli italiani e non solo e che permette di combattere lo stress a suon di cinema.

Zoom

Ultima app che ha riscosso successo in questo momento storico delicato è Zoom, che per chi non la conoscesse permette di videochiamare in diretta diversi utenti. Utile sia in caso di una chiaccherata tra amici sia per fini lavorativi, questa applicazione ha raggiunto un successo planetario in poche settimane

Conclusioni: le migliori app ai tempi del Covid

Il mondo del Web può regalarci momenti di svago e divertimento che aiutano a ridurre lo stress e ci consentono di rilassarci. Nello stesso tempo possono fornirci utili strumenti per il controllo delle nostre attività fisiche e non solo divendo valide alternative ai metodi tradizionali.

Forse non siamo ancora in una fase in cui le sopracitate tecnologie ci permetteranno di eliminare i “vecchi” strumenti ma il futuro della nostra vita sarà sempre più collegata a questi piccoli stratagemmi hi-tech.