Assistenza siti web: risoluzione dei problemi, aggiornamenti e gestione

Assistenza siti web: la gestione di un sito web richiede tempo e competenze specifiche che vanno costantemente aggiornate per poterla effettuare correttamente.

Non sempre le aziende o i professionisti possono gestire questo aspetto autonomamente, pertanto in questi casi è bene affidarsi a dei tecnici esperti capaci di mantenere aggiornati tutti i componenti offrendo l’assistenza e la manutenzione di cui si necessita un sito web per poter funzionare al meglio.

Aggiornare wordpress, i plugin, interventi sul server e molte altre cose sono attività ordinarie che ogni buon webmaster deve costantemente controllare . Per questo è necessaria una costante manutenzione e aggiornamento.

 

Sei alla ricerca di un esperto per la manutenzione del tuo sito web?

Sei nel posto giusto, Doctor Web  offre assistenza siti per tutti i siti web anche  quelli non realizzati da noi. Se hai il sto che non va più, oppure l’hanno bucato, è offline, o hai problemi sugli aggiornamenti, o altro ancora, noi possiamo aiutarti.

L’assistenza web di siti html, statici o dinamici, basati su wordpress o altri cms sono il nostro lavoro. Doctor Web esegue assistenza tecnica su siti web in modo professionale.

 

Come funziona l’assistenza, la manutenzione, gli aggiornamenti ed in generale la gestione dei siti web?

Un sito web deve essere costantemente tenuto aggiornato per evitare problemi di sicurezza e di funzionamento. E’ pertanto necessario monitorare ed intervenire periodicamente per mantenere funzionanti tutti i componenti necessari al sito web.

Spesso poi sorgono nuove idee, bisogni e necessità che necessitano di interventi aggiuntivi. Queste implementazioni aggiuntive sono interventi tecnici che generalmente sono considerati straordinari.

assitenza siti wordpress monza e brianza

Assistenza ordinaria e straordinaria a confronto

Più in generale l’assistenza ordinaria è quella atta a garantire il corretto funzionamento del sito mentre l’assistenza straordinaria è per le modifiche aggiuntive o per altri casi particolari.

Nel dettaglio comprendono:

Mantenimento siti web: l’assistenza ordinaria

  • aggiornamenti di sicurezza
  • assistenza server 
  • problemi di hosting
  • assistenza ftp
  • supporto ssl e certificati
  • assistenza di posta 
  • backup periodici

Mantenimento siti web: l’assistenza straordinaria

  • malfunzionamenti derivati da attacchi di terzi come hacker,
  • malfunzionamenti derivati da manomissioni
  • attività di inserimento nuovi contenuti 
  • attività di modifiche varie 
  • integrazioni di funzionalità aggiuntive 
  • altri interventi tecnici extra

 

Quanto costa l’assistenza sui siti web di un webmaster freelance o di una Web Agency?

DI solito tutte le attività di manutenzione ordinaria sono comprese in un canone annuale che ha il costo variabile in funzione delle dimensioni e della complessità progetto.

Il costo può essere molto vario e partire da cifre irrisorie come decine di euro ed arrivare a cifre astronomiche nel caso di aziende top.

Ma possiamo dire che in generale il costo del mantenimento per l’assistenza ordinaria base di un sito web base come ad esempio un sito istituzionale  basato su wp può avere un costo a partire dalle 249€ / annue.

Mentre il costo orario di intervento per operazioni di assistenza straordinaria base può avere un costo a partire dalle 69€ / ora.

Per qualsiasi richiesta di intervento potete compilare il form contatti e richiedere un preventivo.

Per ottenere supporto contattaci via telefono o mail.