sindrome da pagina bianca

Blog aziendale: come sconfiggere la sindrome da pagina bianca

Blog aziendale? Sindrome da pagina bianca? No grazie! La sindrome da pagina bianca è il problema comune anche ai copywriter di non saper cosa scrivere quando si affronta la redazione di un articolo e una pagina web. Purtroppo non riguarda solo chi ha nel cassetto (mentale) un romanzo, ma anche chi, titolare di uno studio […]

Hashtag-cosa-sono-e-come-usarli-e-trovarli

Cosa significa #hashtag? Scopri cosa sono e come si trovano i migliori.

Cosa sono gli hashtag e come funziona la ricerca per argomenti “Hashtag” significa tradotto in italiano “etichetta con cancelletto” ed è una parola che, negli ultimi anni, si è inserita con forza nel nostro vocabolario. Quello che fino a poco tempo fa avremmo chiamato comunemente “cancelletto” (hash) è un elemento fondamentale nei social network. La […]

Comprare-followe-instagrame-e-like-facebook-dove-conviene---cosa-succede

Comprare follower instagram e like facebook: conviene? Cosa succede?

Se stai cercando di diventare un influencer, potrebbe sembrarti allettante comprare follower instagram, like facebook, views e iscritti su Youtube o seguaci su Tiktok. In quest’articolo troverai risposta alla domanda cosa succede a comprare follower? Beh la risposta è semplice, succede che il tuo profilo verrà seguito da account fake, palesemente finti ed ad una […]

retargeting vs remarketing

Retargeting vs remarketing: qual è la differenza?

Scopriamo meglio cosa sono il remarketing ed il retargeting Anche se gli obiettivi del remarketing e del retargeting possono essere identici, in realtà si è dinanzi a due strategie agli antipodi. Dopo un confronto dettagliato nel contesto dell’e-commerce, vedremo come usarli al meglio in una campagn a Facebook e Google Ads. Il primo approdo su […]

sidebar cosè come ottimizzarla

Sidebar: cos’è? A cosa serve? Ecco come ottimizzarla per il tuo sito web

Sidebar: ecco come sfruttarla al meglio! La realizzazione dei siti web ad oggi non è sempre semplice, soprattutto quando si ha a che fare con alcuni elementi importanti come la sidebar, un posto strategico nel quale possiamo riporre elementi importantissimi per i nostri obiettivi. La sidebar è sicuramente un elemento che continua a dividere molti, […]

Social Network dimensioni delle copertine Facebook Instagram Youtube linkedin e Twitter

Dimensioni immagini Social: guida per realizzare profilo e copertine nel 2020

Immagine profilo e di copertina sui social: come crearle con le giuste proporzioni e dimensioni? Le immagini di copertina dei social network sono molto importanti perchè sono quelle che danno il primo impatto visivo ai visitatori del nostro profilo Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube o di qualsiasi altro canale. I social network sono ormai un componente […]

food blog wodpress

Come creare un food blog con WordPress: i migliori plugin

Come creare un food blog di successo con WordPress Per chi è appassionato di cucina e desidera trasformare la propria passione o magari una opportunità di successo, creare un food blog con WordPress potrebbe essere il primo passo per farvi raggiungere il successo. WordPress è un CMS (Content Management System) semplice da usare e molto […]

tecniche di link building

Tecniche di link building

Ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca e cercare di scalare la serp di Google è uno degli obbiettivi principali per chiunque abbia un portale web. Come spesso si sa però non è affatto semplice cercare di crearsi un nome nel web: per posizionarsi al meglio, quindi, è possibile usare alcuni strumenti come […]

Lezioni di marketing Winston Churchill

Lezioni di vita e di marketing da Winston Churchill

Winston Churchill e le sue perle di saggezza: ecco le sue migliori frasi celebri sul marketing Chi avrebbe mai pensato che Winston Churchill, uomo di politica e di guerre avrebbe potuto lasciarci qualche importante lezione di marketing? Spesso parlava di argomenti come “sangue, fatica, lacrime e sudore”, ed il segreto per il successo di tutti […]

influencer marketing

Come scegliere ed usare gli influencer in una strategia di web marketing

Sulla base di un case study legato al settore arredamento ecco i miei consigli sull’utilizzo corretto degli influencer in una strategia di web marketing, capace di ottimizzare ed massimizzare l’investimento effettuato. Ovviamente l’interesse di un influencer è di vendere il più possibile numero di post e articoli, ma quanti sono poi realmente utili? Per queso, […]

valutare miglior freelance o web agency partner digitale

Come scegliere il tuo partner digitale: freelance o web agency?

Partner digitale: quanto è importante sceglierlo bene? La ricerca di un fornitore di servizi web merita la dovuta attenzione. Non credi? Sono certo che tu, da bravo imprenditore quale tu sei, stia molto attento ai costi, ma nel contempo anche alla qualità di un servizio. Pertanto prima di iniziare il tuo progetto web, spero che […]

professionisti sito web e gestione social

Professionisti sul web? 5 consigli su SEO e Social

Ecco la nostra intervista per instapro con i nostri consiglio di webmarketing per professionisti Essere professionisti al giorno d’oggi significa avere a che fare con la promozione e il web marketing. Per chi non se ne intende e vuole iniziare una strategia di crescita che sfrutta il web e i social ecco qui di seguito […]