Campagne SEM: Adwords, Facebook, Instagram, Linkedin

campagne SEM

Un sistema ricco di vantaggi economici: le campagne SEM

Vuoi un modo che ti permetta di guadagnare semplicemente dai click generati dalle visite del tuo sito? Se la risposta è si, noi di Doctor Web possiamo illustrarti svariati modi per farlo tramite le campagne SEM: Adwords, Facebook, Instagram, Linkedin.

Oggi, tramite il sito internet si può promuovere la propria azienda, illustrare i propri servizi, fidelizzare i propri clienti, acquisirne nuovi. Ma non solo… si può anche guadagnare all’istante! Come? Tramite i click che vengono effettuati sui banner pubblicitari presenti, ad esempio! Meglio di un’azienda su strada, no?

Ti è mai capitato che un cliente sia entrato nel tuo negozio, abbia dato un’occhiata e poi non abbia comprato nulla? In questo caso il tuo guadagno è stato pari a zero. Immagina adesso di avere un negozio on-line. Un utente vi entra, guarda una pubblicità presente, vi clicca, si informa e poi esce senza aver comprato nulla. Qual è la differenza? Che stavolta avrai guadagnato qualcosa!

Con il keyword advertising, un sistema di annunci pubblicitari online, ti premiano in denaro tramite il cosiddetto “pay for click”. I principali motori di ricerca affiancano ai risultati “organici” (detti anche naturali) una serie di risultati sponsorizzati a pagamento.

Campagne SEM: visibilità immediata e in target su Google

Le campagne SEM possono essere allestite velocemente in rete e garantiscono che il tuo messaggio “colpisca” il target prescelto, cioè chi ha effettuato una ricerca per parole chiave che identifica la tua offerta oppure chi naviga su un sito web o portale dai contenuti affini al tuo.

Attivare campagne di keyword advertising sembra apparentemente facile. In realtà, una campagna di promozione può risultare negativa e dispendiosa se non si pone la massima attenzione a tutte le fasi di lavoro. Il nostro obiettivo non è solo quello di attivare campagne che generino alto traffico, ma anche quello di ottenere traffico orientato a portare dei risultati concreti con un costo click più basso possibile.

In tutto ciò, un ruolo importante è rappresentato dai social network. Tramite parole chiave e contenuti accattivanti inseriti sulle pagine di Facebook, Linkedin, Instagram o Twitter si può venire subito indirizzati tramite link al proprio sito.

Ti consigliamo sulle tue campagne SEM

Quando si effettuano delle campagne SEM bisogna definire bene gli obiettivi, che variano a seconda delle esigenze del cliente (si può andare dal semplice incremento delle visite, all’incremento del numero di utenti registrati, all’aumento delle vendite ecc.).

Il nostro consiglio è quello di affidarti a esperti del settore. Noi di Doctor Web offriamo la nostra professionalità ed esperienza per consigliarti sulla tipologia di campagne SEM più adatte per te.

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