Corso gratuito di Esperto in marketing digitale. Un’iniziativa Formaper.

Facebook
Google+
https://doctor-web.it/esperto-in-marketing-digitale">
LinkedIn
Instagram
Follow by Email

Esperto in marketing digitale

Corso gratuito di Esperto in marketing digitale.
Un’iniziativa Formaper.

Segnagliamo un interessante iniziativa diella camera di commercio che riporta quanto segue:

“Formaper – Camera di Commercio di Milano, nell’ambito del Programma “GARANZIA GIOVANI” di Regione Lombardia (D.d.g. 16 ottobre 2014 ­ n. 9619) organizza il corso gratuito:
Esperto in marketing digitale ­ ID 128119

DESTINATARI

N. 20 partecipanti
Requisiti obbligatori:

  • età entro 29 anni compiuti;
  • essere inoccupati o disoccupati ai sensi del d. lgs. n. 181/2000;
  • non essere iscritti a percorsi di istruzione o formazione professionale ovvero accademici e terziari;
  • non avere in corso di svolgimento il servizio civile o un tirocinio extra­curriculare;
  • aver completato da più di 4 mesi, percorsi di istruzione, istruzione e formazione professionale ovvero percorsi universitari e terziari;
  • non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive attuate con Dote Unica Lavoro;
  • essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale;
    ­
  • non aver già avuto accesso a Garanzia Giovani, anche nell’ambito della sua prima
  • attuazione attraverso Dote Unica Lavoro (d.d.u.o. 6758/2014).
    ­
  • titolo di studio: diploma di Laurea (triennale o specialistica).

Titoli preferenziali:
­ conoscenza di una lingua straniera;
esperienze lavorative pregresse.

MODALITÁ DI SELEZIONE
L’istruttoria e la valutazione delle candidature sarà effettuata da una Commissione di valutazione appositamente costituita da Formaper, che
valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio.
Saranno valutati solo i candidati in possesso dei requisiti obbligatori.
La selezione avverrà in due fasi:
I ^ FASE
Screening dei curricula pervenuti che avverrà secondo i seguenti criteri di valutazione:
­ sussistenza requisiti obbligatori;
­ esperienza (lavorativa e/o di stage) anche di breve periodo;
­ motivazione alla partecipazione al corso e interesse alla figura professionale, a mezzo lettera di motivazione in accompagnamento al curriculum
vitae.
II^ FASE
Colloquio individuale finalizzato ad esplorare la motivazione e la coerenza del/la candidato/a con il profilo professionale e con il percorso formativo
nel suo complesso.
OBIETTIVI DEL CORSO22/6/2015 Formaper – Esperto in Marketing Digitale
http://www.formaper.it/index.phtml?Id_VMenu=889 3/5
Il percorso formativo ha come obiettivo far comprendere la rivoluzione digitale in atto e far conoscere ed apprendere i nuovi strumenti interattivi, i
modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione. Un percorso mirato e innovativo in grado di rispondere alle nuove esigenze di
professionalità specifiche nell’ambito dei nuovi media e del digitale da parte delle imprese.

Partendo da una visione organica dell’attuale scenario, e trattando i vari temi in maniera pratica ed interattiva, si forniranno gli strumenti per:

  1. approfondire strategie e strumenti idonei a sviluppare il business aziendale non solo attraverso l’e­business ma anche con l’utilizzo dei social e
    professional network, i blog, il search engine marketing e gli strumenti del mobile marketing;
  2. considerare le diverse strategie multichannel per cogliere al meglio le opportunità offerte dal web, in un’ottica di off e on­line;
    ­ analizzare i cambiamenti avvenuti nelle leve del marketing tradizionale e dei comportamenti d’acquisto dei consumatori, sempre più fruitori del
    web;
  3. pianificare delle strategie digitali integrate, le leve del marketing digitale 1.0 (online adv, SEM, SEO, DEM, e­commerce) e le leve 2.0, in un’ottica
    di interazione con i social media e di rafforzamento della presenza sulla rete e migliorare la web reputation aziendale;
  4. diffondere la conoscenza degli strumenti di monitoraggio e di misurazione dei ritorni di comunicazione, valutare il loro possibile impatto sul
    traffico verso il sito aziendale e quindi sulle strategie di visibilità e sulle scelte di comunicazione.

Il corso mira alla qualificazione e aggiornamento dei partecipanti attraverso l’approfondimento di competenze tecnico­professionali, spesso
integrative di quelle già possedute, ma immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
PERCORSO FORMATIVO
Durata 200 ore Finalità e obiettivi del corso. Team building.
­ Conoscenza di sé e analisi del profilo individuale.
­ L’organizzazione d’impresa: risorse umane e risorse materiali che caratterizzano l’impresa.
­ Elementi di marketing.
­ Il web marketing: comunicare e promuovere l’azienda attraverso la rete.
­ SEO: il posizionamento organico sui motori di ricerca.
­ SEM: le campagne AdWords. Utilizzo e preparazione alla certificazione Google.
­ I siti web: WORDPRESS. Installazione e utilizzo.
­ E­mail marketing.
­ I social media: Facebook e LinkedIn. Creare e gestire campagne di advertising.
­ E­commerce: installazione e utilizzo.
­ La metodologia dello story­telling
Saranno previste esercitazioni pratiche per applicare le nozioni apprese per ciascun argomento trattato in aula.
ATTESTATO
Al termine del corso e con il rispetto della frequenza minima (75% delle ore totali) sarà rilasciato un attestato di frequenza.
SEDE E ORARI
Formaper – Via Santa Marta, 18 – 20123 Milano.
Frequenza: full­time 5 giorni settimanali (dal lunedì al venerdì); orari 9.00 ­ 13.00; 14.00 ­ 18.00.
Avvio corso: lunedi 21 settembre 201522/6/2015 Formaper – Esperto in Marketing Digitale
http://www.formaper.it/index.phtml?Id_VMenu=889 4/5
ALTRE INFORMAZIONI
Formaper – Segreteria Corsi Garanzia Giovani ­ Via Santa Marta, 18 ­ 20123 Milano (MI)
Tel. 02/8515. 5211 ­ 4596 ­ 5398
E­mail: garanzia.giovani@formaper.it
Al termine del percorso formativo Formaper creerà opportunità di incontro tra partecipanti e imprese. Gli incontri saranno
finalizzati all’attivazione di tirocini extracurriculari o ad eventuale inserimento lavorativo.
Data conclusione prevista corso: venerdi 23 ottobre 2015
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
La domanda di ammissione alle selezioni è in carta libera, contenente l’auto­certificazione relativa ai dati anagrafici, all’indirizzo e al recapito
telefonico, allo stato di disoccupazione­inoccupazione, al titolo di studio e corredata da un CV firmato con fotografia. Alla domanda dovrà essere
allegata una lettera che spieghi la motivazione di partecipazione al corso e alla figura professionale (max 1000 caratteri spazi inclusi), con
l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della vigente legge sulla privacy.
La domanda dovrà pervenire entro e non oltrevenerdì 4 settembre 2015, ore 12.00, via e­mail o fax a: garanzia.giovani@formaper.it –
Fax 02/8515.5331
Sarà inviata conferma a ricezione della domanda.
La partecipazione al corso è gratuita

http://www.formaper.it/index.phtml?Id_VMenu=889

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.