Come essere i primi sui motori di ricerca?

Facebook
Google+
https://doctor-web.it/essere-i-primi-sui-motori-di-ricerca">
LinkedIn
Instagram
Follow by Email

primi sui motori di ricerca

L’importanza di essere primi sui motori di ricerca

Vuoi che il tuo sito sia tra i primi a comparire sui motori di ricerca? Doctor Web opera nel settore del web, offrendo servizi di indicizzazione SEO. Investiamo continuamente in ricerca e sviluppo per essere sempre pronti a migliorare la visibilità delle aziende dei nostri clienti, che stanno già ottenendo dei risultati soddisfacenti.

Siamo fieri di avere imprese che periodicamente rinnovano la loro fiducia nei nostri confronti e che capiscono quanto oggi sia importante sviluppare il proprio business tramite internet. In giro c’è molta concorrenza e, spesso, offrire prodotti o servizi con un buon rapporto qualità prezzo può non bastare per trovare nuovi clienti.

Sempre più clienti, infatti, si trovano tramite la rete. Nella rete comanda Google. Essere tre le prime aziende a comparire su questo motore di ricerca quando digito le parole chiave della mia attività commerciale è di fondamentale importanza. Se ho dei prodotti di qualità, ma non vengo trovato, è più facile che le persone si rivolgano a qualcun altro. È statisticamente dimostrato, infatti, che il 93% delle esperienze online degli utenti inizia attraverso un motore di ricerca.

Le regole da rispettare per essere primi sui motori di ricerca

Quali sono le regole per comparire per primi sui motori di ricerca? Innanzitutto, bisogna concentrarsi sui contenuti più che sulla grafica e sugli effetti. I testi devono riguardare l’argomento trattato ed essere scritti seguendo delle regole SEO ben precise e inserendo parole chiave e link in uscita. Se si utilizza WordPress, le regole SEO sono scritte in un elenco, con le voci che si colorano in modo diverso man mano che si rispettano i parametri.

Nella scelta delle keywords bisogna ricordare che si deve far capire ai motori di ricerca di cosa state parlando. Per questo, marcate le frasi più importanti in grassetto, ripetete spesso le parole chiave, inserendole nel titolo della pagina, nella descrizione, nelle intestazioni, nei tag delle immagini e nei loro nomi, ecc.

Quello che bisogna assolutamente evitare è copiare integralmente o parzialmente testi da altri siti web. Se copiamo i testi, infatti, Google considererà i nostri contenuti poco interessanti e li inserirà in una sorta di “lista nera”. Un’altra cosa da evitare è l’uso delle introduzioni in FLASH, la programmazione in Java o Javascript, e i frame.

La nostra professionalità per farvi essere primi sui motori di ricerca

Noi di Doctor Web vi offriamo la nostra esperienza per migliorare la visibilità della vostra azienda e farvi essere tra i primi sui motori di ricerca. Se volete lavorare in autonomia, nessun problema! Vi possiamo fornire la consulenza necessaria per scrivere contenuti di qualità che vengano indicizzati da Google.

Quanto costa comparire tra i primi sui motori di ricerca? Compila il nostro form per ricevere un preventivo gratuito!