L’importanza delle pagine social aziendali

Facebook
Google+
https://doctor-web.it/limportanza-delle-pagine-social-aziendali">
LinkedIn
Instagram
Follow by Email

pagine social aziendali

Creare l’identità dell’impresa attraverso le pagine social aziendali

Vorresti una pagina social per la tua azienda? Con noi di Doctor Web potrai creare la tua identità anche attraverso i social network.

Avere solamente un buon sito internet, oggi, non è più sufficiente. Il mondo della comunicazione via internet sta facendo sempre più i conti con lo spostamento delle aziende sui social. Nel mondo del cosiddetto “web 2.0”, le persone non sono più utenti passivi, ma si scambiano opinioni e informazioni.

I social network hanno cambiato radicalmente il modo di promuovere un’impresa. L’azienda deve entrare all’interno delle conversazioni, essere argomento di discussione, condividere e postare contenuti che siano d’interesse comune.

A cambiare nei social è anche il linguaggio: non più formale e grammaticalmente corretto, come quello di un sito internet, ma più “colloquiale” e iconografico. Sempre più imprenditori si stanno affidando a noi per creare le loro pagine social aziendali, ottenendo ottimi risultati in termini di web reputation e di indicizzazione SEO.

Pagine social aziendali: un ottimo modo per essere trovati

Chiunque ha un profilo su Facebook, Linkedin, Google+, Instagram o Twitter. Le persone utilizzano le reti sociali non solo per restare in contatto con gli altri e per conoscere nuove persone, ma anche per seguire i loro interessi.

Anche la tua azienda può interessare a qualcuno ma, rimanendo statica su un sito, potrebbe non essere conosciuta. Affinché se ne parli e che il brand circoli più facilmente basta creare delle pagine social aziendali.

Nonostante tutti abbiamo a che fare con i social, non conviene improvvisare una campagna di social marketing senza avere un’adeguata preparazione o una buona strategia. Creare un profilo dove scrivere della propria vita, postare i contenuti che ci piacciono e inserire le nostro foto private, infatti, è diverso dal creare il profilo di una pagina aziendale.

La gestione delle pagine social aziendali

Non ci si può improvvisare esperti nella gestione delle pagine social aziendali, né si ci può permettere di sbagliare. Dopo aver ricevuto il primo feedback negativo, infatti, si crea una reazione a catena che non produce niente di buono per l’azienda.

Il nostro consiglio è di affidarti a esperti del settore. Noi di Doctor Web offriamo la nostra professionalità ed esperienza per consigliarti sulla tipologia di social più adatta da utilizzare per la tua azienda.

Dopo aver individuato la rete sociale, ti consiglieremo i migliori contenuti da inserire e come organizzare il tuo piano di marketing. In seguito, infatti, sarai tu a gestire le tue pagine social aziendali, autonomamente o con il nostro supporto.

Qual è il costo? Sappiamo che ogni social è diverso e che anche le esigenze delle aziende sono differenti le une dalle altre. Per questo, non si possono stabilire delle tariffe standard. Chiedici un preventivo su misura compilando il nostro form!