Perché scegliere le campagne PPC su Google

campagne-ppc

I tipi di campagne PPC

Vuoi che il tuo sito venga visitato attraverso degli annunci pubblicitari? Le campagne PPC sono uno strumento di promozione on-line davvero molto proficuo per le aziende. Oggi, molti imprenditori si stanno attivando per attuare queste campagne di marketing scegliendo proprio il “pay per clic”, che consente di pubblicare annunci pubblicitari testuali, illustrati o video con link che rimandano a una pagina web e di pagare solamente in base al numero di utenti che cliccano.

Le più conosciute tra le campagne PPC sono le campagne AdWords. Consentono di pubblicare annunci pubblicitari nei risultati delle pagine di ricerca Google e su una serie di siti internet appartenenti alla rete dei contenuti di Google (Alice/Virgilio, Tiscali, Libero, ecc).

Anche su Facebook è presente un programma pubblicitario che consente di pubblicare messaggi di testo che appaiono nella colonna destra delle pagine: si chiama Facebook Ads e anch’esso funziona secondo il modello pay per click, cioè paghi solo quando gli utenti cliccano sui tuoi annunci pubblicitari.

I vantaggi delle campagne PPC

Scegliere di fare una campagna PPC è davvero molto conveniente per un’azienda. Uno dei punti di forza sta nel fatto che i messaggi pubblicitari appaiono solo a utenti realmente interessati, che già stanno cercando determinati prodotti o servizi. Siamo noi a decidere a chi vogliamo comunicare, evitando così la fatica e la perdita di tempo di promuovere e spendere soldi per informare pubblici non nostri.

Un altro vantaggio sta nella velocità e nella flessibilità: le campagne PPC infatti possono essere attivate in tempi molto brevi e si hanno risultati immediati sulla visibilità del tuo sito internet. La flessibilità è dovuta al fatto che si adattano a promuovere qualsiasi tipo di business.

Infine, vi è il punto di forza del basso costo economico. Il pay per click ti permette un pieno controllo del tuo investimento pubblicitario: puoi misurare e controllare i tuoi costi e decidere in qualsiasi momento di aumentare o diminuire il budget. La pubblicazione dei tuoi annunci è gratuita e si paga soltanto quando gli utenti cliccheranno sul tuo annuncio e visiteranno il tuo sito internet.

campagne PPC

Affidati a degli esperti per le tue campagne PPC

Lo staff di Doctor Web ti può aiutare nella progettazione e sviluppo di campagne PPC per migliorare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca e ottenere più visite. Dato che quello del web è un mondo in continua evoluzione, consigliamo sempre ai nostri clienti di non improvvisare e fare da soli. Per raggiungere buoni risultati, e soprattutto per ottimizzare l’investimento pubblicitario, conviene affidarsi a uno staff esperto e specializzato.

Cosa aspetti? Chiedici subito un preventivo gratuito! Molte aziende lo stanno già facendo, ottenendo dei buoni risultati. Compila il nostro form e discuteremo insieme a te il progetto su misura in base alle tue esigenze.