Trovare nuove parole chiave con Google AD

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Pianificazione Google AD: uno strumento per analizzare e trovare le keywords

Vuoi che il tuo sito venga pubblicizzato su Google? Vuoi comparire tra i primi posti dei motori di ricerca? L’analisi delle parole chiavi è un passo fondamentale per far questo. Scopri come utilizzare Google AD per trovare le keywords più importanti.

Google AD, ex Adwords è la piattaforma di pianificazione Google dedicata alle campagne SEM in modalità Pay-per-Click.

Consente di pianificare i propri annunci sia su Google, che attraverso i “tradizionali” box testuali, ma anche su un enorme network di siti terzi.

La pianificazione delle parole chiave di Google AD è uno strumento gratuito per inserzionisti che possono utilizzarla anche per cercare keywords per articoli o altri scopi.

In questo menù si possono cercare idee per le parole chiave e scoprire il possibile rendimento in termini di costo stimato per click.

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Le funzioni della pianificazione Adwords

Hai bisogno di aiuto per trovare le parole chiave da aggiungere a una nuova campagna oppure per trovare altre parole chiave da aggiungere a una campagna esistente?

Con Adwords si ha il vantaggio di poter cercare idee per le parole chiave e per i gruppi di annunci sulla base di termini pertinenti al tuo prodotto o servizio.

Un altro vantaggio è quello della visualizzazione di statistiche storiche e previsioni di traffico.

Adwords fornisce, infatti, stime del traffico, come il numero di clic e impressioni che le parole chiave potrebbero generare con determinati importi di offerta e budget.

Le previsioni, come i clic previsti e le conversioni stimati, ti consentono di farti un’idea del possibile rendimento di un elenco di parole chiave per una data offerta e budget.

Con questa pianificazione di Google AD si possono avere idee per le parole chiave e previsioni di traffico preziose e si possono impostare, di conseguenze, delle offerte.

Il rendimento della campagna dipende da vari di fattori. L’offerta, il budget, il prodotto e il comportamento dei clienti nel tuo settore, ad esempio, possono incidere sull’efficacia delle campagne.

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Prova la pianificazione Adwords per cercare le tue keywords

Lo strumento pianificazione parole chiave di Google ad può essere usato anche ai fini di redare un’articolo ottimizzato seo anche se la sua funzione è quella di raccogliere le keyword per campagne sulla rete di ricerca e sulla rete display.

Sul Display Network di Google è possibile pianificare annunci solo testuali, pubblicati sulla base del contesto della singola pagina ossia in base a una analogia fra l’annuncio e il contenuto.

Si può sfruttare lo stesso meccanismo per banner, rich media e video, in modalità e con formati del tutto analoghi a un tradizionale plan display.

Insomma questo è uno strumento davvero potente per la ricerca delle keywords che dovete provare assolutamente.