Posizionamento siti web: un fattore importante

posizionamento siti web

Posizionamento siti web: per essere primi su Google

Vuoi che il tuo sito compaia tra le prime posizioni sui motori di ricerca? Rivolgiti a noi di Doctor Web, come stanno facendo già da tempo molte aziende. All’interno del nostro team troverai esperti di posizionamento siti web che faranno in modo che il tuo sito venga indicizzato su Google.

Perché è così importante essere tra i primi nei motori di ricerca? Perché è stato provato che la maggior parte degli utenti che cercano in rete un prodotto o servizio non si spingono oltre la prima pagina di Google. Il 90% delle visite, inoltre, si ferma ai primi cinque posti.

Comparire nei primi posti fa generare più visite e fa aumentare la possibilità che gli utenti si rivolgano a voi per acquistare. Un nuovo modo di fare marketing, insomma: non più pensare a dove andare per cercare i clienti, ma come fare affinché i clienti vengano da me.

La SEO, tecnica di posizionamento siti web

Per migliorare il posizionamento del proprio sito si può ricorrere alla SEO, un insieme di tecniche che comprende la scelta e la ripetizione delle parole chiave, l’inserimento di link, il contenuto delle intestazioni, dei tag, delle immagini, ecc. Più che sulla grafica e sugli effetti bisogna concentrarsi sui contenuti.

È importante osservare che il posizionamento siti web nei motori di ricerca è solo una fetta del grande processo di web marketing, che ha lo scopo di portare più clienti a trovarci e ad acquistare. Oltre alla SEO, infatti, bisogna fare anche un lavoro di e-mail marketing, con cui si fidelizzano i clienti già acquisiti, informandoli  delle promozioni e delle iniziative tramite le newsletter. Non può mancare anche l’attività di social marketing: Google+, Facebook, Twitter sono delle ottime piattaforme dove far confrontare, condividere e parlare le persone che hanno avuto a che fare con noi.

Il posizionamento siti web: un lavoro che dev’essere costante nel tempo

Comparire tra i primi posti su Google non è un lavoro facile. Ci vuole del tempo e ottime capacità. Diffidate da tutti quelli che vi promettono risultati eccellenti in poco tempo: nessuno ha la bacchetta magica! Il nostro consiglio è comunque quello di non improvvisare, ma di rivolgersi a degli esperti del settore.

Se hai un sito già pubblicato, noi di Doctor Web siamo in grado di ottimizzarlo e farlo salire in classifica. La nostra tecnica di posizionamento siti web è stabile nel tempo. Per noi, infatti, è importante la soddisfazione del cliente. Non ci interessa generare un picco di visite in un breve arco di tempo. Preferiamo creare un trend di crescita costante nel tempo, creando delle soluzioni su misura per i nostri clienti.

Vuoi ricevere un preventivo? Contattaci compilando il nostro form!