Servizi di SEM Marketing e pubblicità “pay per click”: Google Ads e Facebook Ad

Servizi di SEM Marketing: pubblicità "pay per click" con Google e Facebook

Cosa sono e perché investire in campagne pay per click su Google Adwords o Facebook?

Grazie a strumenti come Google AD (ex Adwords), Facebook e Youtube è possibile mirare a target specifici di utenti per migliorare l’efficacia della nostra pubblicità.

Prova da subito a pubblicizzare la tua attività con questi potentissimi strumenti, e scoprirai come è semplice ottenere risultati tangibili in brevissimo tempo.

Adwords, Facebook e You tube sono i principali sistemi di pubblicità on-line, grazie a loro è possibile promuovere prodotti o servizi direttamente a persone profilate secondo genere, età, interessi, ecc…

Impostare una campagna necessita uno studio e una conoscenza dei trucchi del mestiere per non disperdere denaro inutilmente. Spesso le soluzioni “fai da te” non esaudiscono le aspettative iniziali generando sprechi di click e risorse per clienti fuori target.

E’ fondamentale procedere con uno studio accurato della campagna, identificando con attenzione il target obbiettivo.

Verrà eseguito uno studio del potenziale cliente identificando variabili come sesso eta, luogo, professsione o altri interessi più specifici come cibo, viaggi, elettronica, ecc…

Questo ci consente di poter aumentare l’efficacia delle nostre inserzioni raggiungendo solo soggetti con determinate caratteristiche.

Al fine di garantire un costante funzionamento ottimale le campagne pubblicitarie PPC necessitano di un costante monitoraggio e una continua ottimizzazione per poter garantire delle buone performance in termini di costo per click.

Facebook AD vs Google Ad

Quanto costa una campagna PPC su AdWords o Facebook?

Facebook Ad o Google Ad? Questo è il dilemma. se dobbiamo confrontare le due piattaforme possiamo dire che la prima è consigliata per la domanda latente e attività di brand awadness mentre la seconda più completa consente anche di lavorare sulla domanda consapevole e la rete di ricerca google.

Vantaggi di Facebook AD

  • cpc inferiore
  • possibilità di usare sistemi di lead generation integrati
  • possibilità di usare il canale instagram

Facebook Ad è ideale per promuovere nuovi attività

Vantaggi di Google AD

  • Intercetta la domanda consapevole con i motori di ricerca
  • possibilità di usare la rete di siti partner
  • possibilità di usare il canale youtube

Google AD è l’ideale per consolidare un brand

Pertanto una buona strategia potrebbe sfruttare nei due modi diversi queste due fonti di traffico.

Il costo di una campagna è costituito da due componenti: il primo è il costo del consulente SEM che idea , realizza e gestisce la campagna. Il secondo è il budget che la campagna ha a disposizione in un arco di tempo, generalmente annuale.

Per realizzare una campagna su queste piattaforme generalmente è bene affidarsi a un consulente che sappia creare , gestire ed ottimizzare il processo garantendo delle buone performance generali.

Per far questo, le risorse necessarie per il professionista o agenzia web possono variare in funzione di molte variabili come il tipo di azienda, l’ampiezza del mercato, il settore di provenienza, il numero di annunci da gestire e in certi casi anche il budget stanziato.

In casi specifici e non standard si procede ad un attenta analisi delle necessità del cliente per poter fornire un preventivo personalizzato.

Per esigenze più comuni, come per esempio, campagne per professionisti, piccole e medie imprese che prevedono attività di pubblicità standard

Doctor Web Agency Offre soluzioni basiche ma efficaci per campagne PPC con costi a partire da 199 euro / mese.

Se hai realizzato un sito web ma questo non genera traffico le campagne PPC o i servizi SEO possono fare al caso tuo.

seo vs ppc

Ottieni nuovi clienti subito, grazie ai sistemi PPC intercetti la domanda di beni e servizi effettuata su Google.

Compari ai primi posti su Google e ottieni da subito visibilità che ti consentirà di far decollare la tua attività in breve tempo.

Per avere una consulenza gratuita o un preventivo su misura, siamo a completa disposizione, chiamaci al numero verde, compila il modulo apposito oppure contattaci via Mail.

facebook ad vs google ad confronto quale scegliere