SEO specialist Milano, Monza e Brianza

Facebook
Google+
https://doctor-web.it/seo-specialist-milano-monza-e-brianza">
LinkedIn
Instagram
Follow by Email

SEO specialist Milano, Monza e Brianza

Cerchi un SEO specialist a Milano o Monza?

Ecco come aumentare la visibilità sui motori di ricerca 

Ti piacerebbe comparire ai primi posti su google? Fare SEO, Search engine optimization, vuol dire ottimizzare un sito per migliorare i risultati delle ricerche.

Solitamente tutte le attività hanno concorrenti più o meno presenti sul web, conquistare i primi posti delle ricerche per il prodotto o per servizio offerto è certamente un vantaggio competitivo su cui è necessario investire per ottenere risultati importanti nel medio lungo periodo.

Le modalità per ottenere risultati nella ottimizzazione SEO sono innumerevoli e in costante aggiornamento, per questo nella maggior parte dei casi è bene rivolgersi a un professionista specializzato capace di effettuare un’analisi completa del sito allo stato attuale e stilare un elenco di interventi con indice di priorità.

SEO specialist Milano, Monza e Brianza

Purtroppo bisogna dirlo, non sempre è possibile garantire risultati certi,  perché i risultati dipendono non solo da noi, ma anche da ciò che fanno i nostri concorrenti.
Come nello sport, per quanto ci si possa allenare, non possiamo sapere come finirà la partita.

Qui il mercato gioca una chiave importante, e spesso è fondamentale trovare una nicchia su cui puntare anziché tentare di sconfiggere i big players.
Per esempio una cosa è voler raggiungere i primi posti su google per termini come “albergo a Trecase” mentre ben altra cosa è cercare di raggiungere il primo posto come “Hotel Roma”.

Ciò che è certo è che gli interventi SEO ben fatti migliorano sostanzialmente la qualità di un sito web restituendo nel lungo termine risultati apprezzabili.

Ma in cosa consiste solitamente l’attività di SEO Search engine optimization?
Ecco qui di seguito un elenco creato con le procedure e gli interventi basic stilati in un ordine programmatico.

Ti piacerebbe comparire ai primi posti su google? Fare ottimizzazioni SEO, (acronimo di Search engine optimization) significa migliorare un sito per raggiungere i più alti  risultati nei motori di ricerca.

Tutte le attività hanno concorrenti sul web e conquistare i primi posti delle ricerche per il prodotto o per servizio offerto è un vantaggio competitivo su cui è fondamentale investire per ottenere risultati importanti nel medio lungo periodo.

Le modalità per ottenere risultati nella ottimizzazione SEO sono numerose e in costante aggiornamento, per questo nella maggior parte dei casi è bene rivolgersi a un professionista specializzato capace di effettuare un’analisi completa del sito allo stato attuale e stilare un elenco di interventi con indice di priorità.

Per ottenere i migliori risultati è fondamentale comprendere i concetti delle keyword per identificare una nicchia in cui sviluppare la propria strategia.

Ciò che è certo è che gli interventi SEO ben fatti migliorano sostanzialmente la qualità di un sito web restituendo nel lungo termine risultati apprezzabili.

Ma in cosa consiste l’attività di un consulente SEO?

Ecco qui di seguito un elenco con alcune tra le principali procedure che riguardano l’ottimizzazione SEO.

  1. Individuazione del target geografico e di profilo
  2. Individuazione delle keywords (prodotti, servizi, o argomenti su cui puntare)
  3. Revisione architettura menu e URL
  4. Creazione tag e metatag , alt img, e headers
  5. Realizzazione di un layout multipiattaforma anche per smart phone e tablet 
  6. Revisione delle pagine esistenti
  7. Ottimizzazione di immagini e video
  8. Inserimento link interni e in uscita inerenti al tema trattato nelle pagine
  9. Creazione di landing pages
  10. Geo localizzazione del sito
  11. Ottimizzazione del sito per aumentare la  velocità di caricamento
  12. Segnalazione ai principali motori di ricerca
  13. Impostazione degli  strumenti Webmaster tool di Google e Bing
  14. Configurare My Business e Analytics
  15. Creare profili social
  16. Sviluppare una rete di link building
  17. Creazione di un Blog e stesura di un piano editoriale

La presente lista è solo un breve elenco degli interventi contemplati dalla SEO, ogni progetto necessita di un’accurata analisi prima di poter definire con precisione gli ambiti di intervento necessari e che convengono maggiormente.

La SEO Search engine optimization è un processo che si basa su dei concetti basilari che ne fanno le fondamenta, anche se ogni progetto ha le sua peculiarità e le sue eccezioni e va studiato in maniera approfondita.

Una cosa è certa, sia che tu sia un imprenditore, un commerciante, un artigiano o un professionista, investire nella SEO è una tra le più lungimiranti scelte che una persona possa fare per la propria attività.

Per avere una consulenza gratuita o un preventivo immediato compila il modulo apposito oppure contattaci via Mail:

Mail: info@doctor-web.com