Servizi SEO: posizionamento ed ottimizzazioni per essere primi su Google

Servizi SEO ottimizzazione e consulenze

Servizi SEO: come aumentare la visibilità ed essere primi sui motori di ricerca?

Ti piacerebbe comparire ai primi posti su google? Fare ottimizzazioni SEO, (acronimo di Search engine optimization) è una complessa attività che serve a migliorare la visibilità di un sito per raggiungere il posizionamento più alto possibile nei motori di ricerca.

Tutte le aziende hanno concorrenti sul web e conquistare i primi posti delle ricerche per il prodotto o per servizio offerto è un vantaggio competitivo su cui è fondamentale investire per ottenere risultati importanti nel medio lungo periodo.

Le modalità per ottenere risultati nella ottimizzazione SEO sono numerose e in costante aggiornamento, per questo nella maggior parte dei casi è bene rivolgersi ad un agenzia SEO o un professionista specializzato capace di effettuare un’analisi avanzata del sito allo stato attuale e stilare un elenco di interventi con indice di priorità.

Per ottenere i migliori risultati è fondamentale comprendere e sfruttare i concetti delle keyword per identificare le ricerche che le persone fanno su Google, Bing e gli altri motori di ricerca.

Ciò che è certo è che i servizi SEO ben fatti migliorano sensibilmente la qualità di un sito web restituendo risultati apprezzabili nel medio e lungo termine.

Cosa sono i servizi SEO?Dall’ottimizazione una tantum alla consulenza continuativa

servizi seo attività elenco

I servizi seo sono interdisciplinari e potrebbero risultare molto complessi da spiegare.

Semplificando possiamo dire che esistono prima di tutto una serie di attività SEO base da effettuare sul sito web per ottimizzarlo seo.

Generalmente queste sono ottimizzazioni che si effettuano una tantum.

Ad un livello più avanzato invece è la produzione di pagine o articoli e quindi di contenuti, che assume un ruolo fondamentale nella seo.

Ecco perchè la SEO può essere un ottimizzazione ontinuativa che necessita di un lavoro costante nel produrre ed ottimizzare nuove pagine.

Infine un altro aspetto da non sottovalutare è la link builging, ovvero la pubblicizzazione del proprio sito mediante link su siti di terzi, portali e webdirectory.

Ecco qui di seguito un elenco con alcune tra le principali attività che riguardano l’ottimizzazione SEO.

  1. Individuazione del target 
  2. Individuazione delle keywords (prodotti, servizi, o argomenti su cui puntare)
  3. Revisione architettura menu e URL
  4. Creazione tag e metatag , alt img, e headers
  5. Realizzazione di un layout responsive anche per smart phone e tablet o meglio con versione AMP
  6. Revisione delle pagine esistenti
  7. Ottimizzazione di immagini e video
  8. Attività di link building interna, ovvero inserimento link interni ed esterni inerenti al tema trattato nelle pagine
  9. Geo localizzazione del sito
  10. Creazione di landing pages geolocalizzate
  11. Ottimizzazione del sito per aumentare la  velocità di caricamento
  12. Segnalazione ai principali motori di ricerca
  13. Impostazione degli  strumenti Webmaster tool di Google e Bing
  14. Controlli su link rotti e errori 404
  15. Controlli su errori del sito sulla console di chrome
  16. Configurare Analytics e Search consolle
  17. Creare profili social e collegarli al sito
  18. Sviluppare una rete di link building off page
  19. Creazione di un Blog e stesura di un piano editoriale
  20. Produzione di nuovi contenuti
  21. Analisi del traffico
  22. Ottimizzazione strategica di pagine specifiche
  23. Varie ed eventuali non classificabili

Scarica la Checklist completa SEO

Scarica la checklist SEO, un elenco degli interventi di controllo dei servizi SEO. Ogni progetto necessita di un’accurata analisi, prima di poter definire con precisione gli ambiti di intervento necessari e che convengono maggiormente.

La SEO è un processo complesso ma che si basa su dei concetti basilari che ne fanno le fondamenta, e anche se ogni progetto ha le sua peculiarità e le sue eccezioni questa checklist ti aiuterà a effettuare le principali verifiche necessarie.

Una cosa è certa, sia che tu sia un imprenditore, un commerciante, un artigiano o un professionista, affidarti ad un consulente SEO è una tra le scelte più lungimiranti che una persona possa fare per fare crescere la propria attività.

Servizi SEO: quanto costa ottimizzare il proprio sito?

costi-servizi-seo

Spesso si pensa che i costi dei servizi seo siano alti, ma questo no è sempre vero, spesso capita che alcuni siti non producano risultati per piccolissime mancanze risolvibili con pochi click.

Ecco perchè prima di parlare di costi della seo (a livello base) sarebbe sempre necessario effettuare un audit seo per capire cosa è possibile fare con il budget che abbiamo a disposizione.

Parlare di costi della seo è un tema molto ampio e variegato, ma bisogna sempre partire dalla concezione che la SEO è un investimento nella propria attività capace di fare rientrare nel costo in pochissimo tempo permettendo anche, e col tempo, di far guadagnare molto di più di quanto si è speso.

Ecco perchè la seo ben fatta, essendo capace di ripagarsi da sola, in pratica non costa nulla! Anzi fa guadagnare!

Abbiamo creato una pagina sui prezzi dei servizi seo una tantum base e ed un altra sui prezzi dei servizi seo top, continuativi  per progetti più complessi, clicca sui link per scoprire le nostre offerte.

Per avere un analisi del sito web, una prima consulenza gratuita e un preventivo personalizzato compila il modulo apposito, oppure contattaci via Mail.

Contattaci: info@doctor-web.it