Social Media: un canale pubblicitario efficace

Facebook
Google+
https://doctor-web.it/social-media-un-canale-pubblicitario-efficace">
LinkedIn
Instagram
Follow by Email
RSS

Social Media

Sempre più aziende si promuovono sui social media

Hai mai pensato a quanto i social media possano influire sul successo della tua azienda? Attualmente, social network come Facebook, Twitter e LinkedIn possono rappresentare una grande opportunità di guadagno per le imprese. Le persone trascorrono una grande parte del loro tempo libero sulle reti sociali. Per questo, le aziende hanno capito che entrare all’interno del tempo libero altrui può essere la chiave del successo.

Gli strumenti di e-business sui principali social network permettono di veicolare messaggi promozionali, trasformando le reti sociali in un canale pubblicitario molto efficace e potente. Hanno, infatti, una grande capacità di coinvolgere, incentivare e convincere gli utenti, che sui social network ricercano e condividono ogni genere di informazioni, anche quelle relative ai loro acquisti online.

I due social media più popolari: Facebook e Twitter

Sono due i social media principali che servono ad un’azienda: Facebook e Twitter. Sono tra i social network più popolari al mondo e, nella loro diversità, sono entrambi efficaci per rafforzare il marchio, mantenere un contatto diretto con le persone e commercializzare i propri servizi. Facebook è molto utile per fidelizzare i clienti che già ci conoscono. Twitter invece ci permette più facilmente di acquisirne di nuovi.

L’azienda che ha una pagina Facebook cambia la propria identità. Non è il classico sito che visito solo quando mi interessa acquistare qualcosa che mi serve. Diventa quasi uno degli “amici” del fruitore, perché sulla sua bacheca spunteranno le novità che pubblica, si potrà mettere “mi piace”, condividere i suoi post, “curiosare” in ogni momento. Questo social media diventa importante dal punto di vista del feedback: in tempo reale possiamo scoprire quante persone vedono la nostra pagina, la condividono o ne apprezzano i contenuti.

Così come Facebook, anche Twitter può rappresentare una grande opportunità. Stavolta non sono i “mi piace” a fare la fortuna di una pagina, ma gli “hashtag”, un termine nato per indicare le parole chiave di un contenuto, un po’ come succede per l’indicizzazione di un sito. Tramite l’hashtag, infatti, si crea un collegamento ipertestuale a tutti i messaggi recenti che citano la stessa parola. L’azienda può essere trovata facilmente tramite parola chiave e può aumentare di livello nei motori di ricerca.

I vantaggi economici dei social media

Il successo dei social media riguarda anche l’aspetto economico, poiché la gran parte dei social network è gratuita e, di conseguenza, i costi della gestione sono sensibilmente inferiori rispetto a quelli di un sito.

Noi di Doctor Web inseriamo la tua azienda sui social media a prezzi competitivi. Compila il nostro form per avere maggiori informazioni e per ricevere un preventivo gratuito!