Sviluppo applicazioni iOS e Android: quando un idea può cambiarti la vita?

Facebook
Google+
https://doctor-web.it/sviluppo-applicazioni">
LinkedIn
Instagram
Follow by Email

Sviluppo Applicazioni

SVILUPPO APPLICAZIONI iOS E ANDROID

Prima di parlare di sviluppo applicazioni è bene capire meglio di cosa si sta parlando. “App” è un termine che oggi tutti conoscono, ma sappiamo realmente di cosa si tratta? Da diversi anni è entrato a far parte nel nostro vocabolario quotidiano, sempre di più, tanto che quasi tutti sanno di cosa si sta parlando, ma in pochi sanno davvero di cosa si tratta.

Cos’è in realtà un Applicazione?

In poche parole parlare parlare di app. è un po come parlare negli anni 90° di programmi per computer, solo che oggi i dispositivi utilizzati non sono più i classici PC ma bensì i moderni dispositivi mobili come telefonini e tablet.

Quindi perché cambiare nome per uno stesso concetto? In effetti anche se applicazioni e programmi sono sinonimi, il nuovo termine ha la caratteristica di contestualizzare il programma ad un livello tecnologico in un preciso periodo storico.

L’evoluzione dal programma all’applicazione è avvenuta grazie ad internet ed ai dispositivi portatili che hanno permesso nuove funzionalità e hanno consentito di estendere il suo ambito di utilizzo in molteplici situazioni prima impensabili.

Un’applicazione può essere una semplice calcolatrice, un’agenda evoluta, un gioco, una rete di persone, un navigatore ecc..

Probabilmente, con l’avvento di nuovi dispositivi, come ad esempio gli occhiali 3d, la realtà aumentata o il video mapping, sorgeranno in futuro nuovi termini per identificare le applicazioni di domani.

Risultati immagini per apple play storeRisultati immagini per apple play store

Sviluppo applicazioni? A che serve?

L’opportunità di guadagno,Il bisogno di svago, di interattività, l’esigenza di informare, promuoversi, di aiutare le persone, di semplificare la vita sono solo alcuni dei motivi che spingono a creare un’ applicazione.

I vantaggi in ambito commerciale sono molteplici e possono essere sintetizzati in queste categorie:

  • PUBBLICITA’:
    Un’app. è in grado di promuovere la vostra immagine, il vostro brand, i vostri prodotti direttamente nelle mani dei vostri utenti.
  • ORGANIZZAZIONE:
    Un app. è in grado di aumentare l’organizzazione delle informazione e la gestione dei loro flussi e inoltre incentiva l’interazione.
  • VENDITA:
    Un’app. è in grado di automatizzare le procedure informative e di acquisto di prodotti.

Creare e gestire un’applicazione web è sinonimo di ampliamento a nuove possibilità di business, è un nuovo modo di comunicare a più livelli, è il futuro che diventa presente!

Le innovazioni e le idee realizzabili con le app sono ancora tutte da scoprire. In questi anni abbiamo assistito ad incredibili casi di successo grazie all’invenzione di nuove app.

Pensi di aver avuto l’idea giusta per un app.?

Contatta un esperto per esaminare il tuo progetto, ma ricorda, con la sottoscrizione di un accordo di riservatezza la tua idea innovativa sarà più al sicuro!